Nuove foto aggiunte

Continua a #Montemurlo, in provincia di Prato, uno dei paesi più colpiti dall’#alluvione che il maltempo ha provocato in diverse zone della #toscana, l’attività di soccorso alla popolazione della colonna mobile di #protezionecivile della Regione #Piemonte.
Nei primi giorni gli interventi richiesti sono stati principalmente il pompaggio dell’acqua e la rimozione del fango, poi si è proseguito con il supporto alla popolazione per lo sgombero delle masserizie dai locali alluvionati e il lavaggio delle strade mediante i moduli ad alta pressione normalmente impiegati nella lotta contro gli incendi. La sinergia con le altre forze in campo, quali organizzazione di volontariato nazionale e società di servizi, ha permesso di svolgere molti interventi impiegando tutto il contingente.
La colonna è composta da 90 volontari del Coordinamento regionale, del Corpo AIB, dell’Associazione nazionale carabinieri e due funzionari della Regione, che si avvalgono di 8 idrovore di varia portata, 5 mini pale, un mini escavatore, 6 mezzi pesanti, 11 mezzi leggeri, 12 pickup.